Utenti online |
Al momento c'è 1 utente online
» 0 utente(i) | 1 visitatore(i)
|
Statistiche del forum |
» Membri: 319
» Ultimo utente: jacopo
» Discussioni del forum: 571
» Messaggi del forum: 4808
Statistiche dettagliate |
|
Valutazione discussione:
- 0 voti - 0 media
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Modo discussione | Modo lineare
Triathlon TANTO PER CONFRONTARCI
|
03-10-2011, 12:35
Messaggio: #4
|
 |
EDDY 
Moderator

|
|
RE: TANTO PER CONFRONTARCI - KM SETTIMANALI E MENSILI
Raccolgo l’ invito del Benedictus a raccontarvi qui il mio percorso verso l’ IMA 2012:
I primi 3 mesi di allenamento per l’ IMK 2012 sono terminati. Non vi parlerò certo
di VO2Max, di FC o metodologia di allenamento, in quanto sono un amatore, con determinate e limitate ore a disposizione per gli allenamenti oltre che il mezzo secolo sulla groppa.
Fatte queste premesse, capirete che l’ unico obiettivo sarà quello di essere IM Finisher, senza impormi alcun tempo limite e per raggiungere ciò, gli allenamenti svolti hanno lo scopo principale di migliorare la resistenza generale e di acquisire una miglior perfezione tecnica dei gesti nelle tre discipline, puntando maggiormente su bici e corsa, che sono le frazioni più lunghe della gara e, altro particolare non da trascurare, ogni allenamento deve essere percepito come un piacere e divertimento, anziché un obbligo e sofferenza.
Gli allenamenti quindi svolti nei primi 3 mesi sono stati i seguenti:
SWIM 55 KM
BIKE 1700 KM
RUN 310 KM
In tutto 73 sedute per complessive 125 ore, di cui 21 sedute di allenamenti combinati (cd. brick session) swim/bike e bike/run.
Tenendo conto che nei prossimi mesi le giornate si accorcieranno, cercherò almeno di mantenere una buona media di sedute e di percorrenza, possibilmente aumentando la durata delle frazioni bike e run, il tutto per mantenere l’ obiettivo di arrivare con altri 9 mesi di allenamenti alle seguenti distanze complessive pre-gara:
SWIM 200
BIKE 7500
RUN 1500
se i numeri saranno questi, dovrebbero consentirmi di poter affrontare l’ evento
con una certa serenità.
|
|
14-11-2011, 20:09
Messaggio: #18
|
|
RE: TANTO PER CONFRONTARCI
io ho perso il garmin quindi non sono una fonte attendibile...
Fabhttp://sportfx.it/images/smilies/new/bash.gifio....
|
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
|