Utenti online
Al momento ci sono 3 utenti online.
» 0 utente(i) | 3 visitatore(i)

Indice
Home page
Forum
Foto Gallery
Classifica Ironstarank 2012
Ironstar Tour 2012
Info Meteo
Race XTriM Triathlon
Race Magraid
Race BibioneBeachTriathlon
FISA Fvg
CUS Udine Triathlon-Ud
Udine Triathlon-Ud
Triathlon Team-Pn
San Vito Triathlon-Pn
Federclubtriest Triathlon-Ts
Gorizia Triathlon-Go
Olimpia Caorle Triathlon-Ve
Niuteam-Ud
CUS Udine Atletica-Ud

Statistiche del forum
» Membri: 220
» Ultimo utente: Tikotbinc
» Discussioni del forum: 411
» Messaggi del forum: 3484

Statistiche dettagliate

Ultime discussioni
POLARMANIAK!!!
Ultimo messaggio di: Benedictus
oggi 19:43
» Risposte: 3
» Visite: 255
230KM VEN/SAB 29-30/marzo
Ultimo messaggio di: Benedictus
ieri 15:21
» Risposte: 3
» Visite: 87
3a ed. Duathlon "La corsa...
Ultimo messaggio di: Giorgio
ieri 11:16
» Risposte: 0
» Visite: 29
Negozio interessante
Ultimo messaggio di: mbmbon
29-03-2013 00:06
» Risposte: 0
» Visite: 34
XTriM Week FiTri
Ultimo messaggio di: Benedictus
28-03-2013 17:27
» Risposte: 0
» Visite: 93
12 Ore MTB San Odorico - ...
Ultimo messaggio di: Benedictus
27-03-2013 11:34
» Risposte: 1
» Visite: 118
14/15/16 Giugno MAGRAID, ...
Ultimo messaggio di: Benedictus
27-03-2013 11:20
» Risposte: 5
» Visite: 125
All Ironstar Videos/Photo...
Ultimo messaggio di: Benedictus
27-03-2013 11:16
» Risposte: 0
» Visite: 30
Sportfx dati ultimo mese
Ultimo messaggio di: Benedictus
25-03-2013 19:26
» Risposte: 0
» Visite: 41
1° Triathlon “Oderzo Citt...
Ultimo messaggio di: Energy
25-03-2013 16:57
» Risposte: 2
» Visite: 78
duathlon Orienteering ind...
Ultimo messaggio di: EDDY
24-03-2013 20:51
» Risposte: 13
» Visite: 986
e' morto mennea...
Ultimo messaggio di: Benedictus
24-03-2013 02:08
» Risposte: 3
» Visite: 86
meteo...
Ultimo messaggio di: Benedictus
24-03-2013 01:59
» Risposte: 3
» Visite: 4928
Move Extreme Snowboard
Ultimo messaggio di: luca1200
23-03-2013 23:34
» Risposte: 1
» Visite: 45
IronMan al primo anno?? I...
Ultimo messaggio di: brego
23-03-2013 18:59
» Risposte: 9
» Visite: 479
Modifica home
Ultimo messaggio di: Benedictus
22-03-2013 15:07
» Risposte: 3
» Visite: 87

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Links

 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modo discussione | Modo lineare
HALF IRON Zagreb June 9th 2013
17-01-2013, 16:40
Messaggio: #1
HALF IRON Zagreb June 9th 2013
Read the full article on the blog.

LOGO.jpg


-

[IT]È raro che un'attività sportiva stimoli  l'abilità umana nella misura che fa il triathlon. Solo gli atleti più preparati possibile lottare con i limiti delle loro abilità e delle sfide che la natura mette di fronte a loro. Ciò è vero quando si tratta di nuotare per 2000 mt, pedalare per 90 km, e poi, dopo tutto questo correre una mezza maratona. Questa è la sfida che lancia TITANS-europeo nella gara League Triathlon e la prima volta che un evento come questo si fa a Zagabria e la data e' fissata per il 9 giugno 2013.[/IT]

[EN]Rarely does a sport test human ability to the extent that the triathlon does. Only the most prepared athletes can contend with the limits of their own abilities, the abilities of the competitors around them and all of the challenges that nature puts in front of them. This is especially true when they have to swim 78 lengths of a 25 meter pool, ride half the length of an average “Tour de France” stage, and then, after all of that run a half marathon. That is the challenge that every TITANS-European Triathlon League race brings; and the first of the races will be held in Zagreb on June 9, 2013.[/EN]

-
http://www.youtube.com/watch?feature=pla...M3QpQ0QRpo
-

[IT]La gara di Zagabria è stata progettata per 1.500 concorrenti e include 2 km di nuoto, un giro in bicicletta 90 km e una corsa km 21. La gara porterà i concorrenti attraverso affascinanti percorsi di Zagabria nella frazione di corsa, mentre per la frazione ciclistica si arriva in prossimita' della pittoresca citta' di Samobor .[/IT]


[EN]The Zagreb race is designed for 1,500 competitors and includes a 2 km swim, a 90 km bicycle ride and a 21 km run. The course will take competitors through attractive Zagreb locations, such as Jarun lake, historic Gornji and Donji Grad, and all the way to the nearby picturesque city of Samobor – and back. After this race, other races in other European cities will follow where competitors can collect points in order to qualify for the final stage of the competition.[/EN]


-


LOGO_3.jpg



[IT]PERCORSO:[/IT]



  • Swimming: 2 km

  • Cycling: 90 km

  • Running: 21 km


[IT]Nuoto: i Tappi da nuoto forniti dall'organizzatore devono essere indossato durante la gara. Mute obbligatoria, la temperatura dell'acqua puo' arrivare anche a 16 ° C. Ogni partecipante deve avere il numero visibile di partenza  sulla cuffia, sue braccia e le gambe. Solamente barche ufficiali sono ammesse sul campo di gara. [/IT]

[IT]Bici: scia vietata, questo porta alla squalifica. La distanza minima tra i concorrenti è di 10 metri. Ogni partecipante dovrà indossare il casco in bicicletta fissato correttamente in grado di soddisfare tutte le norme vogento. Andare in bici senza maglia è vietata. I concorrenti devono fissate i numero al telaio della bicicletta. I partecipanti devono portare il loro numero di gara sulla schiena nella frazione di bici. [/IT]

[IT]Corsa, i concorrenti alla gara non deve essere accompagnata da non partecipanti (allenatori, amici, fan, ecc.). La corsa senza la maglia è vietata. I numeri di gara devono essere indossati visibile sulla parte anteriore in questa frazione. [/IT]

[EN]COURSE:[/EN]


[EN]Swimming caps issued by the organizer must be worn during the race. Neoprene wetsuits are compulsory up to a water temperature of 16°C. Each participant must have a visible starting number given by the organizer on his/her arms and legs. Only official boats are allowed on the race course.[/EN]

[EN]Cycling drafting and prolonged parallel riding are prohibited, and will lead to disqualification. The minimum distance between competitors is 10 meters. Each participant must wear a properly fastened cycling helmet that meets all applicable standards. Cycling without a shirt or jersey is prohibited. Contestants starting numbers must be fixed to the bike frame. Participants have to wear their starting numbers on the back of their tricots.[/EN]

[EN]Running, during the race participants should not be accompanied by non-participants (coaches, friends, fans etc.). Running without a shirt or jersey is prohibited. Race numbers must be worn visibly on the front.[/EN]

[pe2-gallery] SWIM.jpgBIKE.jpgRUN.jpg[/pe2-gallery]



[IT]INFORMAZIONI EVENTO:[/IT]


[EN]EVENT SCHEDULE:[/EN]



  • Starting packet pick-up: Friday (June 7, 2013)

  • Welcome party: Friday (June 7, 2013)

  • Race meeting: Saturday (June 8, 2013)

  • Bicycle check-in: Saturday (June 8, 2013) on Jarun lake, in the transition zone (exact time TBD)

  • Start: Sunday (June 9, 2013) – Zagreb, Jarun lake at 10:00 AM. Participants will start in groups in intervals of a couple of minutes. Relays start the last.

  • Awards ceremony: Sunday, (June 9, 2013), exact time and place TBD.


 


[IT]ISCRIZIONE E SITO WEB: Cliccare qui [/IT]


[EN]EVENT SCHEDULE AND WEB SITE: Click here[/EN]


SPORTFX OPEN FORUM

 

LOGO_2.jpg



 


FARIS AL-SULTAN CONFIRMS PRESENCE AT ZAGREB ETL

NATASCHA BADMANN CONFIRMS PRESENCE AT ZAGREB ETL

zagabria.jpg


 

 

 

 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2013, 13:02
Messaggio: #2
R: 70.3 Zagreb 9/6/2013
Molto interessante!

Chi viene?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 10:04
Messaggio: #3
RE: 70.3 Zagreb 9/6/2013
Ciao a tutti!

Io parteciperò di sicuro all'evento. Mi ha contattato l'organizzatore, Dejan Patricevic, il quale è attualmente un triathleta professionista e questo è già una garanzia delle necessità di un triathleta in generale. Mi ha parlato della gara e mi ha intrigato subito. Si svolgerà a Zagabria su percorsi decisamente belli. Nuoto su un lago vicino alla città molto semplice, rettangolare, su andata e ritono. La bici due giri: il primo di 50km con una salitella con 100m di dislivello, il secondo di 38km pressochè piatto. La corsa tutta all'interno della città. Ho guardato bene tuto il sito e si preannuncio proprio un bell'evento e sopratutto di alta qualità organizzativa e tanto pubblico. Quello che ogni triathleta desidera. I più è anche vicino a casa.

Ciao a tutti
Massimo Cigana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 17:41
Messaggio: #4
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
Siamo onorati di aver ricevuto il post da un triathleta di una grandezza come Cigana.
Noi nordestini siamo sempre presenti nelle gare oltre confine, specie in Austria e Slovenia. Ci fa piacere che si è aggiunta un ulteriore gara distanza Half IM non lontana da noi. Sono sicuro che riusciremo a far partecipare diversi atleti del Nordest alla gara di Zagabria, comodamente raggiungibile in autostrada. Ritengo che la gara sia adatta anche a chi si vuole cimentare per la prima volta nella distanza senza preoccuparsi di non riuscire ad iscriversi causa overbooking o per chi semplicemnete vuole provare un nuovo percorso nella distanza mezzo IM, inoltre
cade in un periodo nel quale molti triathleti sono al top della loro forma e con un
clima stabile estivo. Personalmente anni fa ho partecipato nello stesso periodo ad una gara sprint a Zapresic nei pressi di Zagabria e conservo ancora un bel ricordo
del luogo e della manifestazione e sono contento che anche gli amici croati siano
riusciti ad organizzare un evento così importante come quello di Zagabria.

Saluti a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 18:34
Messaggio: #5
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
scusate l'ignoranza ma volevo farvi un paio di domande...x partecipare a questa gara basta certificato medico agonistico o devo essere tesserato a un club.
Da quello che so in italia hanno introdotto la tessera giornaliera ma x il circuito ironman è lo stesso?
Sono un novello in questo campo ho solo fatto triathlon grado e mi piacerebbe continuare a fare questo sport allungando le distanze.
Ringrazio gia' qualcuno se mi rispondera'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 19:59
Messaggio: #6
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
La gara e la location sono sicuramente allettanti; sapere che Cigana sarà della partita è un ottimo stimolo (non per provare ad insidiarlo, ma magari di vedere sventolare il nostro tricolore durante le premiazioni).
Ho letto che anche Faris Al-Sultan ha confermato la sua presenza, quindi gara con numeri e organizzazione al top.
I percorsi di gara sono belli e la zona è fantastica, si candida ad essere un ottimo test per chi ha IM nel mese successivo (leggi Klagenfuert).
Le iscrizioni sono ad un prezzo contenuto ancora per un pò; credo basti un certificato medico, ma non ne sono sicuro, ci informeremo e pubblicheremo.

mandi

Gian
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 20:25
Messaggio: #7
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
Io non ci sarò, ma è bello sapere di un 70.3 vicino a casa!
Ho in programma solo 3 gare:
26/5 Challenge Rimini, 23/6 MoraviaMan, 27/7 Xtrim.
In settembre mi piacerebbe fare anche Grado, vedremo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 10:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2013 18:44 da Benedictus.)
Messaggio: #8
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
Iscritto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 10:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013 17:32 da Benedictus.)
Messaggio: #9
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
Mannaggia... ho giá in programma il Balatonman per il 15 giugno...

L.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 11:25
Messaggio: #10
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
(20-01-2013 18:34)phupho Ha scritto:  scusate l'ignoranza ma volevo farvi un paio di domande...x partecipare a questa gara basta certificato medico agonistico o devo essere tesserato a un club.
Da quello che so in italia hanno introdotto la tessera giornaliera ma x il circuito ironman è lo stesso?
Sono un novello in questo campo ho solo fatto triathlon grado e mi piacerebbe continuare a fare questo sport allungando le distanze.
Ringrazio gia' qualcuno se mi rispondera'

Ciao e benvenuto nel Forum. Dalle mie informazioni all' estro solitamente non chiedono nulla in quanto con l'iscrizione si accettano le condizioni e sotto la propria responsabilità.
Saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 11:38
Messaggio: #11
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
(21-01-2013 11:25)EDDY Ha scritto:  
(20-01-2013 18:34)phupho Ha scritto:  scusate l'ignoranza ma volevo farvi un paio di domande...x partecipare a questa gara basta certificato medico agonistico o devo essere tesserato a un club.
Da quello che so in italia hanno introdotto la tessera giornaliera ma x il circuito ironman è lo stesso?
Sono un novello in questo campo ho solo fatto triathlon grado e mi piacerebbe continuare a fare questo sport allungando le distanze.
Ringrazio gia' qualcuno se mi rispondera'

Ciao e benvenuto nel Forum. Dalle mie informazioni all' estro solitamente non chiedono nulla in quanto con l'iscrizione si accettano le condizioni e sotto la propria responsabilità.
Saluti

Ho scritto ora a Dejan, l'organizzatore della gara, appena mi risponde posto quanto mi scrive.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 13:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2013 13:54 da Benedictus.)
Messaggio: #12
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
Grande show a Zagabria iscritto anche Faris Al-Sultan!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 14:55
Messaggio: #13
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
(20-01-2013 18:34)phupho Ha scritto:  scusate l'ignoranza ma volevo farvi un paio di domande...x partecipare a questa gara basta certificato medico agonistico o devo essere tesserato a un club.
Da quello che so in italia hanno introdotto la tessera giornaliera ma x il circuito ironman è lo stesso?
Sono un novello in questo campo ho solo fatto triathlon grado e mi piacerebbe continuare a fare questo sport allungando le distanze.
Ringrazio gia' qualcuno se mi rispondera'


Ecco la risposta dell'organizzatore:

-----------------------
If you don't have a federal licence you can take a daily licence for € 10.00
-----------------------
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 18:30
Messaggio: #14
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
Bene, mi fa piacere che la cosa piaccia... più siamo più ci si diverte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 20:43
Messaggio: #15
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
grazie mille spero di esserci.
Comunque è gia' un pò che vi seguo nel forum e vorrei anche unirmi a voi x qualche allenamento ma purtroppo orari e zone spesso non coincidono.
Naturalmente spero di conoscervi a qualche gara...a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 15:06 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2013 15:24 da Benedictus.)
Messaggio: #16
RE: Half-Ironman distance race in Zagreb in June 9th 2013
A mio giudizio quella di Zagabria e' una bella gara e ben organizzata, una gara che si farà sentire nei prossimi anni e fare la prima edizione di una cosa nuova che ha potenzialità di diventare una cosa grande e' sempre bello e affascinante. Io non so ancora se ci saro' dato che nella stessa data dovrei fare un'altra gara, vediamo come saro' verso fine aprile e li deciderò cosa fare. C'e' molto interesse su zagabria.

Ciao phupho ben venuto. Volentieri se ti vuoi unire basta che tu ci segua s questo sito e che ti iscriva alle varie manifestazioni, gare, eventi che facciamo. Ti aspettiamo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 21:54
Messaggio: #17
RE: HALF IRON Zagreb June 9th 2013
Spero veramente di esserci...
anch'io ho in programma una gara a ridosso di questo evento, ma data la vicinanza, e soprattutto la macchina organizzativa messa in moto ( mi sa che questa gara non avrà nulla da invidiare all'organizzazione del circuito dalla grande I...) la tentazione di parteciparvi è tanta.

Auguro agli organizzatori la miglior riuscita per questo evento, che si spera possa essere il trampolino di lancio per una gara sulla distanza maestra nelle prossime edizioni.

Poi c'è poco da aggiungere , la presenza del recordman italiano a Kona e di Faris Al-Sultan penso siano già un sigillo di garanzia sulla serietà e la professionalità dell'organizzazione dell'evento.

see u in Zagreb
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2013, 16:16 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2013 16:33 da Benedictus.)
Messaggio: #18
RE: HALF IRON Zagreb June 9th 2013
Oltre a Massimo Cigana, ci sarà anche la partecipazione di due ELIT DI LIVELLO PLANETARIO:

[Immagine: zagabria.jpg]

FARIS AL-SULTAN CONFIRMS PRESENCE AT ZAGREB ETL:
http://triathlonleague.org/zagreb/en/med...zagreb-etl

NATASCHA BADMANN CONFIRMS PRESENCE AT ZAGREB ETL:
http://triathlonleague.org/zagreb/en/med...zagreb-etl
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
« Precedente | Successivo »
 


  • Mostra modalità stampabile
  • Invia questa discussione ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)