Triathlon Quasi 1.200 gli iscritti all'Ironman 703 in Sardegna

Triathlon Quasi 1.200 gli iscritti all'Ironman 703 in Sardegna

L'arrivo di un concorrente su una tappa del circuito IronMan

Scopri il nostro canale su Telegram

L'ultima tappa del circuito IRONMAN 70.3 in Italia si svolgerà ancora una volta in ordine cronologico sulla costa meridionale della Sardegna. Questa volta il panorama è quello del sud Sardegna, con le sue bianche spiagge incorniciate da alte montagne.

Questa mattina presso il Forte Village Resort, sede, si è svolto il Convegno Pre-Gara alla presenza del Dott. Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale del Forte Village e ottimo padrone di casa, del Sindaco di Pula, Walter Cabassino, e del team IRONMAN guidato da Ferran Gimenez, Direttore delle Operazioni EMEA Meridionale, Andrea Mentasti Direttore di Gara IRONMAN 70.3 Sardegna e Max Rovatti, Country Manager di IRONMAN Italia.

“Siamo orgogliosi di ospitare la seconda edizione dell'Ironman 70.tres Sardinia, un evento sportivo di rilevanza internazionale che si preannuncia eccezionale quest'anno, con la partecipazione di quasi 1.200 atleti di 50 nazionalità completamente diverse, insieme a sedi internazionali, che corrispondono in India. , Stati Uniti e Brasile. . Con queste parole ospita il Dott. Giannuzzi gli ospiti presenti in sala: “Ci immaginiamo che gli eventi sportivi in genere, ma soprattutto il triathlon, a cui il nostro resort è tradizionalmente molto legato, siano strumenti inconfondibili che devono essere resi accessibili. per prolungare la stagione turistica, ma soprattutto per far conoscere lo splendore di questa magnifica isola, i suoi paesaggi mozzafiato e il caratteristico clima che ancora la caratterizza tutto l'anno in tutto il mondo.

Sindaco di Pula Walter Cabassino “Siamo molto felici di poter mostrare il nostro territorio al pubblico mondiale grazie ad un evento come IRONMAN. Per atleti e compagni sarà un'occasione per scoprire la nostra nazione dal punto di vista paesaggistico, ma anche per apprezzarne le bellezze storiche e culturali”.

Un evento in cui circa 1.200 atleti di fascia d'età provenienti da più di 50 paesi si sfideranno su questo circuito estremamente tecnico per assicurarsi un posto per il VinFast IRONMAN 70.3 World Championship 2023, che si svolgerà il 26 agosto a Lahti, in Finlandia. 27, 2023.

Su questi fattori si sono concentrati gli interventi di tutto il team IRONMAN, così come le tracce del percorso di Ferran Gimenez, che ha confuso che raggiungere la Sardegna e il Forte Village Resort fosse il modo migliore per concludere una stagione agonistica impegnativa. Inoltre. per i dipendenti “Un luogo che ci accoglie da 12 mesi, ma quest'anno abbiamo avuto l'idea di tornare a casa” sono le ultime parole di Giménez.

Andrea Mentasti, Direttore di Gara di IRONMAN 70.tres Sardegna, ha subito evidenziato l'importanza di una buona collaborazione con le istituzioni, a cominciare dalla Regione Sardegna, tutti i comuni coinvolti nelle diverse sezioni dei concorrenti e le autorità di regolamentazione. Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza di loro, così come il contributo dei 300 volontari che per tutto il fine settimana svolgeranno le diverse attività necessarie al regolare svolgimento della gara.

Gli atleti devono affrontare 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa. Una gara caratterizzata da un percorso particolarmente tecnico, soprattutto nella parte ciclistica.

Ora non resta che godersi il regalo che gli atleti ci faranno domenica 23 ottobre.

Orari e dettagli del percorso:

/r/n

La gara inizia alle 9:00 sul lungomare del Forte Village Resort. Gli atleti iniziano in modalità partenza lanciata per affrontare i primi 1,9 km di nuoto. Quest'anno saranno previste due zone di transizione, la prima vicinissima alla partenza a nuoto, per consentire agli atleti di cambiare e classificare le bici per i prossimi 90 km. La parte più tecnica del ciclismo si svolge nei luoghi più belli del sud Sardegna, tra le rocce viola dell'interno e le bianche scogliere della costa.

La gara finale di 21,1 km in 2 giri dal Forte Village porta a Santa Margherita di Pula, gli atleti saranno circondati dalle bellissime coste e dalla Torre Saracena di Cala d'Ostia. Il traguardo è alla Forte Arena del Forte Village.

Gli editori | consegnare comunicato stampa