Protagonista del Mondovì Triathlon con Corrado Cavallo e Davide Camoirano

Protagonista del Mondovì Triathlon con Corrado Cavallo e Davide Camoirano Nella foto Davide Camoirano

Nel calendario della stagione di triathlon che sta volgendo al termine, c'erano due date “classiche” nel weekend appena concluso.

Si è svolto a Desenzano sul Lago di Garda l'Olimpico “Volkswagen Tri O” con oltre 1.000 atleti, tra cui i migliori specialisti italiani. Alle spalle dell'azzurro Nicola Duchi, vincitore in 1h56'42" e del monumento ad Alessandro Degasperi (1h57'44"), al settimo posto si è piazzata la legette di Mondovì Acqua S. Bernardo Corrado Cavallo Triathletics, che ha terminato la sua prova in 1h59'49. poi la vittoria nella classe S1 e un 10 assoluto per l'ennesima volta.

Corrado, come sempre, si è distinto per la terza volta nella frazione nuoto (primo tra i tanti leader), ma anche nel ciclismo e nel lavoro ha avuto ottime medie che gli hanno permesso di ottenere un altro prestigioso risultato per il fisico in questa stagione 2022. Anche in la gara è andata a Cristiano Garelli, l'altro portabandiera del Monregalese, che ha chiuso al 40° posto nella M3 con il tempo di 2:38:59.

Mondovì Acqua S. Bernardo Triathlon anche a Savona, con il giovanissimo Davide Camoirano, che ha completato i 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di lavoro in 1h08m15, cronometro che lo ha portato 46° assoluto e 6° assoluto classe S1.

La squadra del Monregales è già al lavoro per delineare le varie attività per il 2023, insieme all'allenamento settimanale in piscina con tecnico e corsia riservata, che ha dato ottimi risultati la scorsa primavera ma anche potenziale per vendere la tripla disciplina.

cs