Notizie di Lucca Triathlon

Notizie di Lucca Triathlon

Lunedì 24 aprile 2017

Le mute sono rimaste asciutte, le cuffie infilate nelle tasche; Gli occhi dei triatleti sembravano essere sul mare, mossi da un libeccio, tra preoccupazione e speranza.

C'è una linea sottile tra il voler spingersi a triplicare in situazioni impegnative in mare e il desiderio di serenità per "limitarsi" all'impegno leggermente più faticoso del duathlon!

Ma il suono della tromba non distillava l'inconfondibile vivacità della schiuma e dei colpi, ma la vibrazione del sudore e dell'asfalto tipiche delle gare di duathlon. Tuttavia, la tensione, i colori e il contenuto tecnico della gara di domenica sono stati molto alti. Tutti i nostri atleti si sono portati ai primi posti, ad eccezione di Diego Bianchini che, a causa di un doloroso infortunio alla caviglia, ha dovuto alzare bandiera bianca al termine del girone principale della massima fazione a piedi.

Ottima prestazione di Filippo Ceccarelli e Samuele Fanucchi, rispettivamente 7° (2° in cat. S4) e 16° assoluto.

Da segnalare le splendide prestazioni di Marco Gabellone ed Edoardo Stefani che, pur provenendo dalla seconda batteria, hanno chiuso al 56° e 57° in classifica generale con un copione e un finale di "famiglia".

Molto bene il "cugino" di Marco ad un evento FITRI. Ma il premio dello spirito preventivo va sicuramente a Patrizio Viani. Inciampando in una foratura inaspettata in una gara nervosa e impressionante, ha avuto la volontà, la tenacia, ma anche la necessità di correggere l'errore e finire la gara, lasciando dietro di sé qualche decina di atleti. Il prossimo appuntamento in programma è l'HALF CAST MAN a Castiglion della Pescaia il 30 aprile nella distanza olimpica. In bocca al lupo ai nostri atleti in primis per l'attesa di un'altra grande giornata di sport, amicizia e divertimento all'insegna del Luccatriathlon!