Le 20 atlete più giovani del Women's Emotion Triathlon Camp FOTO

Le 20 atlete più giovani del Women's Emotion Triathlon Camp FOTO

Venti giovani atlete delle classi Junior, Youth A e B hanno partecipato al camp “Emozione Femminile Triathlon” organizzato e finanziato a Biella dal Comitato Regionale Piemonte e dalla Delegazione Valle D'Aosta, in collaborazione con la Federazione Italiana Donne. Federazione Triathlon nell'ambito delle iniziative in corso a cui dedica risorse finanziarie e capacità organizzative. Fin qui la Presidente della Commissione Donne Antonella Salemi (presente a Biella insieme alla Vice Presidente Federale Elisabetta Villa) a spiegare come "uno degli obiettivi di questa iniziativa sia quello di rendere le giovani atlete, non solo triatlete, particolarmente sicure ma soprattutto tutti come persone. E quello che sta emergendo, tanto che stiamo pensando di replicare questa esperienza pilota in altre regioni, è il forte interesse e il desiderio di migliorare che stiamo vedendo dai partecipanti.

Perché le donne, secondo il presidente della Giunta regionale Piemonte, Carlo Rista, «reagiscono con entusiasmo e questo ci incoraggia molto, perché non era una faccenda di routine contenerne così tante e, soprattutto, avere la capacità di registrare tali un livello di attenzione eccessivo".

Ad aggiungere ancora più spessore alla tre giorni di raduno, abbiamo la graditissima presenza di Beatrice Lanza (Olimpiadi di Atene 2004), Anna Maria Mazzetti (Olimpiadi di Rio 2016) ed Elena Casiraghi (Team Enervit e Radio DJ), Costanza Antoniotti, Carlotta Freguglia, Valentina Frassati, Arianna Chiorboli e Marta Angelino sono state le triatlete presenti da Biella.

Un ringraziamento speciale ad Andrea Campagnolo, NATURALBOOM e Carrozzeria Campagnolo Matteo Prina Mello, Acquatec Pasticceria Jantet Per le competenze messe a disposizione del gruppo a; Alessandra Conci e Pierpaolo Ferraris, Lab Salute & Sport Gigi Academy, FreeBike Store Biella