Per fare usufruire dell'assicurazione per i cimenti sono stato costretto a tesserare tutti quelli della lista come UISP, il costi e' di 8.5 euro per il tesseramento, ma visto che abbiamo un contributo dal comune che da il patrocinio dell'evento diciamo che alla fine chiederemo una offerta libera per chi vuole farla di una cifra di 5 euro comprensivo di tutta la logistica, tesseramento UISP valido tutto il 2013, barche, ristoro finale e doccia al campo sportivo, be direi bene che dite???
Considerate che con questa tessera master di nuoto voi potete fare tutte le gare master nuoto e soprattutto acque libere UISP in italia. in friuli ne abbiamo un poche e sicuramente una o due le organizziamo noi, una a Cavazzo sicuramente e voi siete già tesserati e non vi serve nulla!!!
Volendo se aggiungete 4 euro, potete aggregare anche bici e corsa e fare anche quelle gare, e magari potemmo pensare di fare eventi nuovi magari chiamati SBR (SWIM-BIKE-RUN) per tutti i tesserati UISP che hanno aggregate le tre discipline, da valutare, parliamone.
Quindi per partecipare ALL'ATTRAVERSAMENTO, MA NON AL TUFFO, oltre al tesseramento UISP, la lista qui sotto e'già apposto, come lo sono Fornasaris e Zuliani che lo sono già, serve essere in regola con il certificato medico agonistico. Vedo che il problema potrebbero averlo Tusini e Checco Degano, che non si se lo hanno.
RICORDO CHE PURTROPPO PER UNA QUESTIONE ASSICURATIVA LA GARA E' APERTA SOLAMENTE A TESSERATI UISP CON REGOLARE CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO, IO HO TESSERATO AL VOLO LA LISTA QUI INDICATA, QUINDI QUELLI DELLA LISTA SONO APPOSTO O POSSONO GAREGGIARE.
CHI NON HA TESSERA UISP PUO' FARE SOLAMENTE I CIMENTI (TUFFO) SENZA L'ATTRAVERSAMENTO INIZIALE (SE VUOLE A FINE DEL CIMENTO PUO' FARSI LUI UN BAGNO, A SUO RISCHIO E PERICOLO OVVIAMENTE). L'UFFICIO TESSERAMENTI UISP ORA E' CHIUSO E RIAPRE SOLAMENTE IL 7 GENNAIO 2013.
Ricordate che l'evento e' aperto a tesserati UISP con certificato medico agonistico. Io ho tesserato le seguenti persone:
Ragazzi, non dipende da me, c'e' stato un problema assicurativo a livello nazionale da parte della uisp, bisogna essere tesserati per gare nuoto acque libere, a bisogna che la societa organizzatrice ( lo ho fatto con il cus) sia affiliata con questa federazione. questo e' stato concordato con le amministrazioni, latisana e san michele, che ci patrociniano l'evento.
doveva essere un evento uisp aperto a 300 atleti, ma il 22 dicembre uisp mi ha comunicato che stavano cambiando compagnia assicurativa e che non mi assicuravano l'evento inquanto dal 22-12-12 al 6-1-13 non avevano copetrira e l'unica cosa da fare era affiliare gli atleti gia in lista come uisp, e fsrlo entro il 22 dicembre ore 13:00, assicurati cosi con la vecchia convenzione non ancora scaduta (per poche ore).
uips non cambiava compagnia da anni, e questo vale per oltre 1.000.000 di atleti italiani, insomma non una sciocchezza.
quindi non resta che ed accettare solamente tesserati uisp con regolare certificato gaonistico valido e questo vale per l'attraversamento del fiume, per il tuffo finale, il cimento vero e proprio da fare obbligatoriamente senza muta, questo si puo' tranquillamente fare.
ribadisco che chi vuole fare il tuffo finale puo' presentarsi la direttamente il 6 gennaio senza preiscrizione alle 11:00 per iscrizione cimenti, mentre per gli iscritti uisp invece l'appuntamento e' alle 10:00.
04-01-2013, 12:05 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2013 13:07 da Benedictus.)
LA UISP PROVINCIALE DI UDINE, CONTATTATA QUESTA MATTINA, MI HA CONFERMATO CHE LA NUOVA ASSICURAZIONE E'ATTIVA DA OGGI CON LA "LINA ASSICURAZIONE" E CHE SE GLI MANDO LA LISTA TESSERATI PER DOMANI SABATO 5 GENNAIO ORE 10:00 TUTTI QUELLI DELLA LISTA SI CONSIDERA ASSICURATI E QUINDI POTRANNO PARTECIPARE AL CIMENTO DEL 6 GENNAIO 2012.
IL PREZZO PER IL TESSERAMEMTO ANNUALE AGEVOLATO PER IL DISGUIDO DEL CAMBIO ASSICURATIVO UISP 2013 DI 7 EURO, CON IL QUALE SI POSSONO FARE TUTTE LE GARE UISP DELL'ANNO IN CORSO OLTRE CHE I CIMENTI DEL GIORNO DELLA BEFANA. NELLA QUOTA E' INCLUSA ANCHE IL RINFRESCO FINE EVENTO, L'UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI E DOCCIA AL CAMPO SPORTIVO, LA LOGISTICA CON GAZZEBI RISCALDATI, I MEZZI E UOMINI PER DI SALVAMENTO, E IL TRASPORTO DA LATISANA A SAN MICHELE PER COMPIERE L'ATTRAVERSATA.
ISCRIVETEVI SU https://sportfx.it/forum/showthread.p...67#pid3367 O MANDATEMI UNA E-MAIL A [email protected] !!!! NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI TRAMITE FACE BOOK !!!!
se utilizzate questa pagina per l'iscrizione, scrivete esplicitamente nome, cognome e data di nascita, il resto dei dati ve li chiederemo a latisana la mattina su un apposito modulo che consegnero io a mano alla uisp.
le tessere uisp 2013 vi verranno date dopo il 15 gennaio 2013.
LA LISTA DEGLI ISCRITTI DA ORA E FINO ALLE 10:00 DI SABATO VERRA CONSIDERATA VALIDA, DOPO QUELLA DATA NON SI ACCETTERANNO PIU ISCRITTI.
QUESTA NON E' UNA PREISCRIZIONE E CHI E' ISCRITTO, RICEVENDO UNA TESSERA UISP VALIDA PER LA STAGIONE 2013, DEVE COMUNQUE PAGARE ANCHE SE NON SI PRESENTERA' LA MATTINA DELLA GARA.
PER PARTECIPARE ALL'EVENTO SERVE PORTARE COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO VALIDO DA CONSEGNARE ALL'ISCRIZIONE LA MATTINA ALLE 10 DEL GIORNO 6 GENNAIO 2013 A LATISANA.
Quelli gia' iscritti in lista e tesserati con la vecchia compagnia assicurativa 2012 pagano 5 euro, mentre i nuovi, quindi con questa tornata e con la nuova compagnia assicurativa 2013 ne pagano 7, anno nuovo tassenuove :-) ovviamente non dipende da noi....
04-01-2013, 14:57 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2013 13:46 da Benedictus.)
(04-01-2013 16:59)il bradipo Ha scritto: ...purtroppo devo abdicare per impegni in famiglia: divertitevi
matteo allora ti metto in lista e lazzara lo puoi avvisare? dammi una risposta per te e per lui entro le 10:00 di domani mattina, ti farei partire prima batteria alle 11:40 avresti gia' finito! dai che e' una figata!
05-01-2013, 13:47 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2013 13:50 da Benedictus.)
partenza da udine alle 9:15 dal palacus o ritrovo direttamente a Latisana alle 10:00 al gazzebo.
a fine cimento per chi vuole si gara una CORSETTA rigenerativa come nel 2012 , poi docciaallo stadio e per chi vuole una pizza, saluti
ricordatevi di non mangiare tanto e non dopo le 8:30, mi raccomandi, bevete un po di pou del solito, appena entrate in acqua bagnatevi in viso e state un po in ammollo prima di partire.
a dimani
6 gennaio 2013 - latisana-san michele al tagliamento ore 11:30
5 PUNTI IRONSTARANK 2013
Il 6 Gennaio 2012 alla prima edizione dell’evento XTriM Cimenti Invernali, hanno partecipato 25 atleti di cui 3 donne e un sessantacinquenne. Essi provengono dal mondo del triathlon e dal nuoto master, atleti Veneti e Friulani originari di Venezia, Treviso, Udine, Pordenone, Trieste, Tolmezzo, Caorle, Latisana, Porcia, Montebelluna, Travesio ed altre località minori.
On 06th January 2012 the first edition of winter ordeals 25 athletes referred 3 womens have taken part, the provenience of them is from triathlon, master swim and athletes from North-East Italy Regions and cities.