Utenti online |
Al momento ci sono 2 utenti online.
» 0 utente(i) | 2 visitatore(i)
|
- agelTeamEuropa.com -
Statistiche del forum |
» Membri: 166
» Ultimo utente: aleminotti
» Discussioni del forum: 280
» Messaggi del forum: 2244
Statistiche dettagliate |
|
Valutazione discussione:
- 0 voti - 0 media
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Modo discussione | Modo lineare
Triathlon PESCARA 2012
|
12-06-2012, 11:53
Messaggio: #5
|
|
salvo 
Membro esperto
   
|
Messaggi: 159
Registrato: Jan 2011 |
|
RE: PESCARA 2012
eccomi
reduce da questa VERGOGNOSA edizione dell'IM 70.3 di Pescara, tenutosi domenica scorsa.
premetto che la mia prestazione è stata inficiata da una frazione run praticamente quasi tutta camminata, a causa di un problema al femorale. ho pensato di ritirarmi ma poi essendo la ho deciso di chiuderla, quantomeno per la cronaca.
il post sarà necessariamente lungo, nel raccontarvi la gara vi racconto le schifezze che ho visto coi miei occhi e che, salvo radicali modifiche organizzative, non mi porteranno MAI PIU' a Pescara!
Sabato 9 giugno, il giorno prima della gara.
Ritiro pacco gara (???). Nel loculo del ritiro eravamo stipati in circa 1000, temperatura media sui 35 gradi, una fila enorme. Personale senza alcuna competenza, neppure c'erano i cartelli per dividere le file sulla base della categoria per cui capitava che alcuni, dopo 1 ora di fila, fossero cacciati dietro perché avevano sbagliato fila... a causa di ciò, per poco un energumeno danese alto 2 metri non staccava la testa alla povera inerme che al bancone degli M35 l'ha spedito a quello dei degli M40
Ho impiegato circa 1 ora per ritirare il "pacco gara". Sapete cos'era il pacco gara?? Per modici 250,00 euro..
1) zainetto stile sacco spazzatura che avranno pagato da Decathlon 2 euro
2) crema solare in confezione usa e getta
3) amminoacidi (5 pastiglie)
Ho chiesto alle tipe se fosse uno scherzo... gli ho anche detto che alla staffetta di Jalmicco il pacco gara è usualmente più ricco, ma quelle mi hanno confermato che era tutto là! Bene, penso. Pessimo inizio.
Zona finish line: l'anno scorso era una figata sulla piazza, con spalti, maxischermo, postazione Radio DeeJay..insomma, da Ironman.
Quest'anno: triste struttura in tubi innocenti, sulla spiaggia, senza schermo nè spalti ma solo un tappetino sfigato largo 1,50 mt (non scherzo)
10 Giugno: gara
Nuoto.
Partiamo alle 8:30. Ai 1900 mt (da Garmin) capisco che c'è qualcosa che non quadra... guardo la riva e penso "ma quanto cazzzz è lontana??" veramente perplesso continuo sino alla fine... erano 2.450 METRI!! E' possibile sbagliare di mezzo kilometro? Parecchio incazzato corro verso T1. Impossibile sbrogliare il casino, le bici erano talmente attaccate che, dato che eravamo in tanti, con la fretta ci siamo incasinati.
Bici.
Percorso duretto, meno dell'anno scorso ma tirava su in maniera subdola. Strade asfaltate di recente, tutto ok.
Ecco però il bello: giudic semplicemente NON ESISTEVANO!! e non dico che non giravano, semplicemente non c'erano. Solo verso la fine, nel tratto di raccordo autostradale che ci hanno fatto fare, è passato un tipo seduto dietro una moto che sembrava non capire una mazza. Risultato? Credo di NON AVER MAI VISTO TANTA SCIA COME DOMENICA! Mi avranno passato a 45 all'ora almeno due gruppi da 10-15 persone che andavano a tutta forza appiccicati come mosche, roba che neppure nelle uscitelle domenicali! Poi altri gruppetti da due o tre bellamente incolonnati... ma porca putt dicevo, ma è un Ironman questo??
Al secondo ristoro, fighissimo: non hanno più acqua. E a me i sali fanno schifo, ma schifo davvero. Quindi vado in riserva sapendo bene le conseguenze, visto c'erano 30 gradi ed un sole bastardo!
Al 90 km... siamo ancora fuori Pescara! Bene, penso, avranno sbagliato nuovamente?? Eh si, ben 5 e rotti in più... semplicemente uno scandalo!
Corsa
I ristori avevano cumuli di gel BOLLENTI, niente banane, solo gel, acqua, coca e sali...quasi ovunque BOLLENTI! Una roba da non credere. A quel punto sconsolato e col femorale in fremito, al settimo km penso di mandare tutto a cag.. mi trattengo solo per la strada fatta sin là!
Nel lungo tratto sul lungomare, un bastone di 2km da fare sino in fondo per poi tornare indietro, NON C'ERA RILEVAMENTO INTERMEDI! Indovinate un pò?? Coi miei occhi ho visto DECINE di cazzoni/e tagliare, vergognosamente, senza alcun controllo.
FINISH LINE
Indegna. Entravi nella spiaggia su un tappetino di 1 metro e mezzo circondato dalla gente un pò curiosa un pò annoiata e passavi sotto questa struttura. Eri coperto da sta gente quindi lo speaker aveva pure difficoltà ad annunciare il tuo arrivo perchè non leggeva il pettorale...
Nessun solido all'arrivo, nessun cibo. Solo acqua. Dopo hanno portato qualche banana acerba. Niente pasta, nulla di nulla. INCREDIBILE.
MAGLIETTA DA FINISHER
Qui viene proprio da ridere, se non ci fosse da piangere e fare una strage!
Ti si presenta una maglia Kalenji di DECATHLON. Ecco la maglia finisher!! Sapete che ho fatto? Alla tipa che me la voleva dare ho detto testualmente "PUOI TENERTELA!" e non l'ho presa. Volevo risparmiarmi almeno questa umiliazione.
Insomma, dire una vergogna è riduttivo. Penso che IM dovrà immediatamente ritirare il brand alla società organizzatrice, pena uno sputtanamento senza rimedio.
p.s. lo scorso anno l'organizzazione era interamente austriaca, erano gli stessi di St.Polten.. impeccabili, perfetti, gara riuscitissima, motivo per il quale quest'anno son tornato... ecco, invece, gli italiani furbetti e mangiaspaghetti che rubano 200 e rotti euro! Non sapete quanta gente incazzata c'era!!
per la cronaca: per chiudere alla grande, durante la gara, HANNO RUBATO SETTE BICI DALLA ZC!
A voi ogni commento
|
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
|