sportFX portale sportivo:

Versione completa: Mercledi sera SFR & Forza/Ossigeno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Con Simone si pensava di fare un'allenamento il mercoledi verso le 17:45 con partenza dal cus per almeno tre volte. Pertiamo dopodomani se il tempo tiene.

Si fara ''Forza & Ossigeno in salita'' sempre stesso percorso e sempre stesso allenamento per testare le migliorie nelle tre settimane.

p.s. ne abbiamo parlato eri sera in un'uscitella serale improvvisata
Vengo anche io.

Io e Simone faremo un giro di riscaldamento preliminare: http://tracks4bikers.com/tracks/show/140178 partenza 13.30 da branco.

PORTAMI LE SCARPE!!!!
Ieri sera il primo incontro tecnico e' andato bene, infatti oggi ho male di gambe. Lo riproponiamo sicuramente per altri due mercoledi, poi io e simone abbiamo gare e non lo faremo sicuramente.

Incontro a Nimis (io da udine) con Francesco Casarsa, e Simone Bregolin alle 18:00 (loro si erano già sparato 100 km Bike) e io lo ho raggiunti dopo lavoro. Il menu' prevedeva qualità pura SFR/Forza-Ossigeno (salita di chialminis dal bivio di sedilis dopo ramandolo come si vede alla prma foto - 5 muniti con rapportone duro - 2 minuti medio piu' di potenza e 1 minuto 85-90 pedalate fuori soglia, poi discesa e fatto per 3 volte, ad ogni volta ho verificato che il mio battito fosse piu' alto del giro precedente e il massimale nell'ultimo esercizio di serie e' stato 175 al primo, 180 al secondo e 185 al terzo, infatti si vede dal grafico che le medie sulle tratte aumentano). Bravo simone bell'allenamento!!

Poi a nimis abbiamo festeggiamo Simone con Ramandolo e tartine di prosciutto cotto, Simone sei vecchio!!!

p.s. ragazzi non e' che ora ogni mercoledi andiamo a berci il ramandolino dopo l'allenamento vero???
ecco perchè mi aspettavate tanto dopo le ripetute!!! io facevo 5min forza 3min ritmo 1min ossigeno. un minuto di differenza nel ritmo!!
Quello di ieri è stato un allenamento di adattamento alle f&o.
La prox le facciamo come si deve: 5 min 40-45 rpm sforzo medio - 3 min ritmo 70 rpm ritmo importante 5% sottosoglia - 3 min 80-85rpm a palla 100 105 % soglia!! il tutto per 3 volte, se poi si sta bene si può inserire una quarta.Per la terza settimana facciamo 5+5+5. Poi ovviamente anche per queste ripetute vale il sacrosanto concetto di 3 settimane di carico e una di scarico!
Scusa la diferenza sta del minuto del ritmo giusto, il resto era corretto mi pare????
(23-05-2013 10:44)brego Ha scritto: [ -> ]ecco perchè mi aspettavate tanto dopo le ripetute!!! io facevo 5min forza 3min ritmo 1min ossigeno. un minuto di differenza nel ritmo!!
Quello di ieri è stato un allenamento di adattamento alle f&o.
La prox le facciamo come si deve: 5 min 40-45 rpm sforzo medio - 3 min ritmo 70 rpm ritmo importante 5% sottosoglia - 3 min 80-85rpm a palla 100 105 % soglia!! il tutto per 3 volte, se poi si sta bene si può inserire una quarta.Per la terza settimana facciamo 5+5+5. Poi ovviamente anche per queste ripetute vale il sacrosanto concetto di 3 settimane di carico e una di scarico!
Kazzo ecco xchè vado sempre + piano in bici, ormai non ho + la testa x fare quelle cose! le mie F&O: 3'+2'+1' non arrivando mai neanche in soglia
Cmq verrei volentieri anch'iuo se si spostasse il tutto di giovedì
si, era corretto....solo che non aveva senso cominciare subito a farle con minutaggio pieno.... ci saremmo devastati le gambe e basta.

@ zuli: ma se non arrivavi in soglia, erano Forza e ritmo.... dato che l'ossigeno praticamente non lo facevi....
Uscita confermata per mercoledi 29 maggio ore 17:45 al cus, stesso programma.
Viste le previsioni meteo per oggi, ieri sera io e Simone Bregolin, abbiamo anticipato il consueto SFR del Mercoledì sera, che si è malauguratamente trasformato in : ''Giro Kamikaze'' con caffè finale al bar Julia di via Tiberio Deciani-Udine.
Record del giro , ovvero: Udine Pz.Diacono-Alnicco-Santa Margherita-Moruzzo-Brazzacco-Udine Pz.Diacono, 205 mt di dislivello su 25.3 km media record 32.4 km/h, il precedentemente era di 31.3 Km/h, ma quella volta era in solitaria, grazie Brego
URL di riferimento